La calda forza del sole, un’energia inesauribile! Un futuro sostenibile e un mondo pulito è il messaggio che dobbiamo trasmettere ai nostri figli e che ha spinto la nostra impresa edile a specializzarsi nella realizzazione di impianti fotovoltaici.
Il sole rappresenta la più grande fonte di energia che può essere sfruttata da tutti con il fotovoltaico. Il principio del suo funzionamento si basa sulla conversione dell’energia solare in pura energia elettrica. Questa tecnologia, inoltre, consente di: avere energia gratis e illimitata; ridurre i costi delle bollette di gas ed elettricità; abbattere le emissioni di anidride carbonica.
L’impianto fotovoltaico si differenzia in tre tipi (impianti ad isola, impianti grid-connected e impianti ibridi) e si compone essenzialmente di:
• Moduli fotovoltaici – costituiti da celle di materiale semiconduttore (il più utilizzato è il silicio cristallino), sono loro a trasformare la radiazione solare in energia elettrica;
• Inverter – hanno il compito di trasformare la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata;
• Quadri elettrici e cavi di collegamento.
Qui alla Bernardoni S.r.l. siamo in grado di offrirvi soluzioni ottimali per permettere anche a voi, aziende o privati, di poter produrre energia pulita. Come? Ogni impianto fotovoltaico, dopo aver fatto un sopralluogo, lo adattiamo alle strutture edili già esistenti senza arrecare nessun tipo di danno e senza mutare l’impatto estetico dell’edificio. Desiderando che le vostre spese siano contenute, ottimizziamo i costi dell’impianto stesso. Nota essenziale: valutiamo a monte la necessità se coibentare o meno la struttura edile sulla quale poggia l’impianto fotovoltaico dato che le normative prevedono una certificazione per l’applicazione di materiali non infiammabili.