Risolviamo il problema alla radice! Lo sapete bene quanto l’amianto sia pericoloso: è un materiale altamente nocivo e l’ingerimento o inalazione delle sue fibre possono comportare danni gravi per la vostra salute. Ahimè, essendo la sua storia lunga (nasce nel 1910) ed essendo stato utilizzato principalmente in campo edile (realizzazione di tetti, coperture in genere, tubazioni, cisterne raccolta acque, coibentazioni termiche e acustiche) capite bene quanto sia diffuso.
Qui arriviamo noi. In quanto impresa edile conosciamo bene come l’amianto quando si abbattono muri, tolgono rivestimenti o distaccano pannelli si disperde nell’aria; per questo siamo specializzati anche nella bonifica dell’amianto.
Ogni nostro intervento, sul territorio di Modena e Bologna, avviene secondo quanto prescritto dalle normative vigenti in materia di trattamento di rifiuti tossici.
Ecco, nello specifico, quello che facciamo:
- Incapsulamento amianto;
- Rimozione lastre eternit (amianto);
- Demolizione e asporto amianto;
- Stoccaggio provvisorio lastre eternit;
- Raccolta materiali derivanti dalla pulizia finale;
- Trasporto e smaltimento amianto.
La Bernardoni S.r.l. consiglia la bonifica dell’amianto quando avete delle coperture degradate e, in particolar modo, laddove non ci sono controsoffitti o solai. È importantissimo, infatti, fare la copertura di queste parti, tramite prodotti incapsulati, per via delle attività che si possono svolgere al di sotto di esse.